BiathlonZoldo
Cominciati oggi i Campionati Italiani Biathlon 2015 categoria ragazzi e allievi sulla pista Pompeo Fattor del Centro Biathlon di Palafavera (Zoldo Alto - Belluno Dolomiti).
Una splendida giornata di sole (al mattino presto però il termometro segnava meno15°, con neve fresca caduta durante la notte) ha accolto il folto pubblico che ha assistito alla prima giornata di gare (presenti il vicepresidente FISI Alberto Picci, e il presidente FISI Veneto Roberto Bortoluzzi), cominciata con la prova Sprint.
Encomiabile il lavoro dei nostri volontari che per preparare al meglio il campo di gara hanno dovuto risolvere anche i problemi causati da una mini bufera di neve arrivata giusto al termine delle prove di venerdì.
Nel pomeriggio le premiazioni si sono svolte presso la sala polifunzionale del Comune di Zoldo Alto esaurita in ogni ordine di posto.

biathlon2015Lo Sci Club Valzoldana ha l'onore di organizzare i

Campionati Italiani BIATHLON 2015 ragazzi/allievi

(carabine ad aria compressa) - Trofeo Val di Zoldo, che si svolgeranno nello Stadio del Biathlon di Palafavera (Zoldo Alto - Belluno) dal 30 gennaio al 01 febbraio 2015.

Si tratterà della prima competizione ufficiale per questa disciplina olimpica nella nuova struttura inaugurata appena un anno fa, che utilizza la pista di fondo Pompeo Fattor, che fa parte del circuito Dolomiti Nordicski, area PelmoskiCivetta.

 

presentazione biathlon[fonte fisiveneto.org] Sulla pista intitolata a una delle glorie dello sci di fondo zoldano, Pompeo Fattor, sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio si svolgeranno i Campionati italiani di biathlon per le categorie Ragazzi e Allievi.

Si tratta di una due giorni (sabato le gare sprint, domenica l’inseguimento) che costituirà il “battesimo” agonistico per il centro del biathlon realizzato di recente (a Palafavera ndr) e inaugurato giusto un anno fa.

NORDICO// Classifiche del Trofeo circoscrizionale Sportful/scioline Rode BABY/CUCCIOLI svoltosi a Palafavera il 25 gennaio 2015, organizzato dallo Sci Club Valzoldana
Classifiche COMPLETE

be-a-fan-zoldo-2015Torna Zoldo Be A Fan, la quinta edizione dei giochi sulla neve per uno sport per tutti (22-24 gennaio 2015) dedicati a persone con disabilità mentale, organizzati dall' ASD Sci di Fondo Val di Zoldo, con il patrocinio dei comuni della Val di Zoldo, in collaborazione Coni e Fisi, ma soprattutto di Special Olympics Italia e dell'AIPD Belluno (Associazione Italiana Persone Down).