Sabato 13.02.2010 si è tenuto il campionato nazionale A.N.A. sul lago di Tesero, per il nostro sci club hanno partecipato Italo Reffosco, Costantino Costantin, Andrea Cordella, Ennio De Bona ed Italo Coletti.

Anche i "cugini" di Zoppè di Cadore erano presenti, validamente rappresentati da Stefano Bortolot e Leone Sagui, e per La Valle Agordina ha partecipato Eudio de Col, sempre presente in quel di Zoldo quando c'è qualche competizione.
Lotta aperta fra Italo C. e Leone che nell'ultimo giro ha avuto la meglio sull'amico.
Hanno passato una bellissima giornata assieme ed hanno ottenuto ottimi piazzamenti.

Il rientro è avvenuto a notte inoltrata e cogliamo l'occasione per ringraziare Italo Reffosco che ha avuto ancora voglia la mattina dopo di alzarsi presto per accompagnare le ragazze del nostro sci club al passo Cereda dove si è tenuta la Regionale di qualificazione per i campionati italiani.

Ecco i piazzamenti per riuscire a trovare i nostri atleti più facilmente nelle classifiche allegate: Reffosco Italo 25° assoluto e 6° della categoria master A2 Cordella Andrea 45° assoluto e 14° della categoria master A2 Ennio De Bona 8° della categoria master A3 Costantino Costantin 8° della categoria master B2 Italo Coletti 29° della categoria master B3 Stefano Bortolot 31° della categoria master A3 Leone Pampanin 28° della categoria master B3 Eudio De Col 14° assoluto e 8° della categoria master A1.

Come società il Belluno si è classificato al 2° posto mentre il Cadore al 4°.