Storia dello Sci Club// gli anni 2000
Nel nuovo millenio continua la presidenta dell'architetto Lucio TALAMINI, che persegue la politica di integrazione tra atleti e tesserati della Valle insieme ai "foresti", già cominciata negli anni '90 a seguito delle sempre più numerose richieste di iscrizioni allo sci club di ragazzi non residenti in Zoldo.
Queste iscrizioni vanno a compensare il calo delle nascite che anche la nostra Valle a subito.
Non è più tempo di organizzare eventi di ampia portata: a partire dalla Coppa del Mondo per portare avanti progetti di questo genere ci vogliono enormi quantità di denaro e l'apporto di sponsor di peso che ovviamente la nostra Valle non ha.
Venerdì 17 ottobre 2009 il consiglio dello Sci Club Valzoldana si è riunito in sessione straordinaria con all'ordine del giorno le dimissione del presidente Lucio Talamini ( per motivi di lavoro), il quale dopo 18 anni, abbandona la più alta carica del sodalizio.
All'unanimità è stato eletto come nuovo presidente il pluripremiato Claudio Stefani, già distintivo d'oro FiSi, da 25 anni motore dello sci club. Purtroppo già da tempo gravemente malato, Claudio per 2 anni ha lottato contro la malattia, continuando a lavorare per il "suo" sci club, finchè ci ha lasciato nel dicembre 2009.
Così la vigilia di Natale abbiamo dovuto eleggere il suo successore, e la scelta è caduta su Edoardo Zanolli, il nostro attuale presidente.